Durante la mattinata di oggi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile ed il personale della Polizia Municipale di Viareggio hanno eseguito un mirato controllo presso un edificio in stato di abbandono sito a Viareggio in Via Aurelia Sud.

Infatti alcuni cittadini della zona avevano segnalato che presso tale stabile avevano trovato riparo alcuni cittadini stranieri creando una precaria situazione igienico sanitaria.

Durante il controllo eseguito alle prime luci dell’alba il personale operante sorprendeva effettivamente 6 cittadini stranieri all’interno dell’immobile che era stato trasformato in un fatiscente alloggio, privo delle più elementari condizioni di vivibilità.

I cittadini stranieri venivano quindi condotti in caserma al fine di eseguire una completa identificazione. A seguito delle operazioni eseguite 5 risultavano essere originari del Marocco, nati tra il 1974 e il 1992, tutti uomini, 3 dei quali in possesso di regolare permesso di soggiorno. 4 di essi inoltre risultavano avere precedenti di polizia. La sesta persona era invece una donna originaria della Romania, classe 1991, in Italia senza fissa dimora, incensurata.

Terminate le formalità di rito i 6 cittadini stranieri sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili del reato di invasione di edifici.
Inoltre uno dei cittadini marocchini è stato trovato in possesso di un telefono cellulare risultato rubato lo scorso 09 settembre ad un turista residente a Pistoia.
Per tale ragione il cittadino extracomunitario è stato anche denunciato per ricettazione e il telefono cellulare è stato posto sotto sequestro.

(Visitato 527 volte, 1 visite oggi)

Stazzema piange Ciampi: “Lui il fondatore morale del Parco della Pace”

Tornano gli art happening all’Officina Dada Boom